lunedì 10 dicembre 2012

#leaveamessage 2012: share the love!

Anche quest'anno aderisco all'iniziativa di Wonderland, quella di spargere biglietti con messaggi positivi in giro per la città ( il post dell'anno scorso lo trovate qui.

Ecco cosa dice Chiara:
In cosa consiste #leaveamessage?
Semplicemente, nello scrivere bigliettini con pensieri positivi, incoraggianti e che ci invitano a riscoprire i piccoli piaceri della vita o a trovare il coraggio per inseguire la felicità, e lasciarli in giro per la città, dove corrono un alto rischio di essere trovati. Metro, scuola, palestra, lavoro, ospedali etc.
Ovunque la vostra fantasia vi ispiri, sempre nel rispetto dei luoghi dove vi trovate. 
La prima edizione è stata un successo: migliaia di messaggi lasciati in giro per l'Italia (e non solo), molti 'tracciati' tramite l'hashtag#leaveamessage, che è diventato trending topic italiano della giornata. 
Le persone hanno twittato dove hanno lasciato i loro bigliettini, chi li ha trovati ha twittato ringraziamenti, ci sono state molte foto su Instagram e molti blog e siti sono spontaneamente diventati partner dell'iniziativa, promuovendola ai loro lettori.

E' stato incredibile scoprire come ci fa sentire bene fare qualcosa di positivo senza alcun altro scopo che veder sorridere il prossimo.
L'energia positiva crea dipendenza :)


Ma quest'anno vogliamo fare ancora di più!
Come fare - ci siamo chieste io con MaCheDavvero? e le mie partner in questa iniziativa Le Funky Mamas, SemplicementePepeRosa e Trend & the city - a convogliare tutta la visibilità che questo progetto ha ottenuto verso qualcosa di buono?
Abbiamo quindi pensato ad un luogo dove tutti i pensieri di amore e speranza potessero avere un senso, e un Ospedale, sotto Natale, è sicuramente il luogo dove questo tipo di energia positiva 'fa bene'.
Ecco quindi la novità di quest'anno:
#leaveamessage sostiene l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Ci siamo chiesti quale luogo, in questo periodo natalizio, avrebbe avuto più bisogno di sorrisi e pensieri positivi, e abbiamo capito che si trattava di un grande Ospedale Pediatrico.
Abbiamo quindi avuto il piacere di parlarne con la Fondazione Meyer, che non solo cerca di sostenere l'Ospedale rendendolo sempre più performante dal punto di vista medico e scientifico, ma si impegna ogni giorno per migliorare le condizioni di degenza dei piccoli malati e delle loro famiglie.

Siamo felicissimi di potervi dire che il Meyer stesso promuoverà #leaveamessage all'interno dei suoi reparti, in modo che il 14 dicembre medici e pazienti possano scambiarsi un messaggio e un sorriso, sperando sia una ventata di positività e buonumore per tutti i bambini e i loro genitori.

Inoltre vi invitiamo di cuore, se decidete di aderire a #leaveamessage, a fare una piccola donazione alla Fondazione Meyer, che si impegna affinché l'Ospedale possa aiutare sempre più bambini, sempre meglio.
E' semplicissimo, potete farlo:
via Facebook, anche tramite PayPal
* dal sito del Meyer
* acquistando un regalo di Natale solidale

Andate qui, leggete tutto e partecipate !!




Nessun commento:

Posta un commento