martedì 11 ottobre 2011

Se venite da queste parti vi consiglio.... part 2

Ed ecco qualche altro posto da visitare se passate da queste parti, magari in estate..
Primo fra tutti sicuramente Castel Thun, in Val di Non, un castello bellissimo che domina la Val di Non dall'alto di una collina, circondato da prati che in estate si ricoprono di fiori coloratissimi e bellissimi.

 


All’interno si susseguono numerose sale, che conservano i ricchi arredi originari e un’interessante quadreria di famiglia. 
L’ambiente più celebre è la cinquecentesca Stanza del Vescovo, interamente rivestita di legno di cirmolo, ma vi sono cucine, una sala d’armi, salotti e stanze da letto.

Il castello è stato sempre abitato, conservandosi nel tempo come dimora arredata.


E dopo una passeggiata tra le sale del castello, sempre in Val di Non, una tappa dedicata a grandi e piccini, al  Sores Park, un parco avventura immerso nel verde dove passare un'intera giornata di avventura e relax a contatto della natura respirando l'aria frizzante di montagna, tra tirolesi, corde alte e passaggi tra gli alberi.



Un'altra tappa davvero bella per passeggiare e passare il tempo nella natura è il sentiero dei dinosauri, vicino Rovereto, dove impresse nel terreno ci sono numerosissime orme di dinosauri, sia erbivori che carnivori, risalenti a 200 milioni di anni fa. 



Infine, se scendete dall'Alto Adige, valgono una sosta i Giardini di Castel Trauttmansdorff, un parco botanico meraviglioso, dove in estate una ricca stagione di concerti rende le serate magiche e romantiche ... noi abbiamo visto il concerto di Giovanni Allevi, è stato magico!!



4 commenti: